Quantcast
Channel: Tv BeFan » Giulio Golia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Le Iene – GOLIA: Un prete businessman (in nero) – puntata del 26 Novembre

0
0

[adintend_ads_title]

Ha una villa, un parco macchine e un sacco di soldi in tasca e sul conto in banca. No, non è un imprenditore. Strano a dirsi, ma si tratta di un prete.

Un prete col pallino degli affari, magari, ma pur sempre un uomo di Chiesa. A raccontare la sua storia, a tratti sconvolgente, è stato Giulio Golia, inviato numero uno della trasmissione Le Iene. Informato di quanto il prete combinava in un paese alla periferia di Roma, il giornalista ha ben pensato di recarsi personalmente sul posto e di indagare. Una volta lì, ha scoperto che l’uomo ha una doppia identità: quando non è in Chiesa, se ne va in giro a fare il businessman. Illegalmente, s’intende. Stando a quanto raccontato dalle gente del luogo, il prete è solito chiedere in continuazione soldi ai propri parrocchiani: fa pagare i ragazzi dell’oratorio che vogliono giocare a calcetto nel campo della chiesa, e scuce pure 500 euro ai novelli sposi che, nel loro grande giorno, desiderano che le campane suonino a festa. Ogni occasione, per lui, è buona per far sborsare qualcosa ai fedeli. Senza mai, ovviamente, rimanere nei confini della legalità. No, perché il “simpatico” prete è anche un esperto evasore: cede in comodato d’uso gratuito gli immobili di proprietà della chiesa, salvo poi pretendere, ogni mese, il pagamento dell’affitto. In contanti, mai attraverso assegni: così, per intenderci, non è costretto a pagare le tasse. E ruba pure la corrente, dal momento che per sei anni si è abusivamente allacciato a un lampione per rifornire la sua casa di energia elettrica. Dieci e lode alla scaltrezza, insomma. Ma non alla sincerità, dal momento che il parroco, messo alle strette da Golia, ha avuto il coraggio di smentire quanto raccontato dagli abitanti del paese.

[adintend_ads_title]

Un attore contattato dal giornalista si è finto interessato all’acquisto di una delle auto d’epoca, da lui messe in vendita, e all’affitto di un magazzino di proprietà della parrocchia. Dopodichè è entrato in scena Golia, che ha svelato di essere una Iena e di aver scoperto i suoi trucchetti: il sacerdote, negando tutto, si è limitato a ironizzare e a definirsi “un prete moderno”.

per visualizzare il link vai al video:


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles





Latest Images